CHI E’ SORSI DI ROSSO

La storia di una passione senza tempo.

Vendiamo vini sfusi di ottima qualita’ a prezzi molto interessanti, anche in comodi bag in box. Scrupolose e continue ricerche, frutto della passione e del lavoro, ci hanno portato ad avere una vasta selezione di vini, sia rossi che bianchi.
Non poteva mancare una piccola ma curata selezione di formaggi e salumi del territorio.Per gli appassionati di grappe la nostra attenzione è caduta su BERTA e OF due grandi nomi italiani.
Per le birre artigianali non poteva mancare la THERESIANER in tutte le sue tipologie, birrifici piu piccoli e artigianali si alternano in negozio pronti per essere degustati.
Nota dolce per i i piu golosi: tante tipologie di dolci confezionati dai forni del Casentino.
Nota di merito alla Pasticceria Fabio e Gianni di Cesa per il suo PANZUPPO.

COME LAVORA SORSI DI ROSSO

La continua ricerca di eccellenze.

LA SELEZIONE

Sorsi di Rosso è alla continua ricerca di nuovi prodotti che possano rappresentare l’ eccellenza italiana, e non solo, prodotti di alta qualità realizzati da sapienti mani artigiane del mondo alimentare.

La passione per la qualità e la curiosità per il mondo della prosuzione artigianale si è trasformata nel tempo in una vera e propria missione che abbiamo tradotto in Sorsi di Rosso.

Sin da sempre in stretto contatto con i produttori, abbiamo accorciando la filiera e permesso a tanti clienti di gustare delle vere e proprie eccellenze a prezzi contenuti.

LE ECCELLENZE

Professionalità, competenza e continua ricerca di nuovi prodotti rappresentano per Sorsi di Rosso la formula per offrire un sempre migliore servizio al cliente.

Oggi possiamo offrire la qualità dei nostri vini rossi, bianchi e rosati in bottiglia, assieme ai migliori distillati, al vino sfuso di produttori locali che rappresentano l’ eccellenza toscana e una selezione di prodotti tipici della Toscana.

Per chi preferisce birra, una vasta offerta di birre artigianali.

Visita la nostra cantina virtuale

Il mondo del vino è sempre stato nella mia vita anche se nel 1974 non ne avevo idea.
Mi chiamo Simona e avevo solo 2 anni quando un Signore al quale ho voluto un mondo di bene, mi portava in cantina e, con la scusa di farmi vedere le botti, lui beveva un goccetto…..
Negli anni 80 durante la vendemmia saltavo la scuola, sentire il profumo dell’uva, la natura mi faceva stare bene.
Nel 2010 mi sono sposata con Roberto e devo anche a lui l’idea della nostra enoteca.
A Roberto, il mondo del vino è sempre piaciuto, come del resto viaggiare tra le colline del Chianti, Radda, Gaiole, Montepulciano
erano le nostre mete nelle domeniche primaverili, alla scoperta di piccole cantine e grandi vini.
Proprio questa passione nel 2011 ci ha portato all’idea di aprire la nostra enoteca.
Sorsi di Rosso, il nome è nato su una spiaggia in Abruzzo nel 2012 dalle nostre iniziali S e R.
A giugno 2013 abbiamo aperto le porte al pubblico dopo avere scelto tra tante cantine,tantissimi vini e milioni di risate perché il vino è anche questo divertimento senza esagerare.

Simona Fognani
Sorsi di Rosso

VIA DANTE ALIGHIERI, 29

52010 – CAPOLONA (AR)

T. 0575 487142

M. 339 5950972

CF. FGNSMN72L48A390V

PI. 02131660512

ORARI DI APERTURA

LUNEDI – SABATO

09:00 ~ 13.00
16:00 ~ 19.30

MERCOLEDI MATTINA

Chiusura settimanale